Ma non ti sei stufato di pagare il bollo, l’assicurazione, di spendere un occhio per il pieno e di non sapere dove sbattere la testa per lasciare la macchina? E quando ti va bene e trovi parcheggio in tempi umani non c’è mai qualcuno a tiro che venda il gratta e sosta. Gli ausiliari del traffico sono in agguato e chi più ne ha più ne metta. Una vita d’inferno quella dell’automobilista in città, dai ammettilo. E non è che i motociclisti se la passino tanto meglio.
Allora, se i mezzi di trasporto tradizionali come auto, moto e scooter sono una fregatura, ti costano una sacco e in più inquinano, perché non ci rinunci?
L’e-bike a pedalata assistita è già un’opzione reale e disponibile, tecnologicamente matura, che ha mille vantaggi. È più veloce e meno faticosa della bici se necessario, ma ugualmente senza costi assicurativi e di tassazione, oltre naturalmente a non aver bisogno di carburante.
Muoversi in modo nuovo, rapido, flessibile ed economico è oggi una priorità per chi tiene a uno stile di vita più smart, oltre che più salutare ed ecologico. Il rinnovamento della mobilità urbana e la costruzione di metropoli più vivibili partono da una cultura dell’ecosostenibilità che regala anche più tempo e più denaro a chi ci crede.
La ri(e)voluzione parte dalle strade della tua città, ed è sempre più elettrica.