Riscopri la tua libertà

Di che mood sei oggi? Praticamente non hai ancora iniziato la giornata di lavoro e già ti senti compresso, frustrato e abbattuto? Sarai mica andato al lavoro in macchina?

Dai, su, le giornate sono sempre così complicate di loro che non mi pare il caso di rovinarsele a monte. Fossi in te cambierei approccio alla questione spostamenti, giusto per provare almeno una volta la sensazione di sentirti libero nel traffico della tua città.

Sì, hai capito bene, stiamo parlando di montare in sella e pedalare… “Oddio, mi sento già stanco, e poi arrivo pure sudato in ufficio…”. Alt, frena. La tecnologia oggi viene in soccorso della tua pigrizia. Una e-bike elettrica a pedalata assistita ha tutte le meravigliose caratteristiche di una bicicletta tradizionale, ma se non vuoi non fai fatica e hai a disposizione più velocità quando ti serve. Senza gas di scarico.

Ricapitoliamo i vantaggi: con la e-bike sei molto più rapido e agile che con l’auto e i mezzi pubblici, non rischi di fare tardi per il classico ingorgo, non ti devi preoccupare delle zone a traffico limitato o di dove parcheggiare, non paghi la benzina e nemmeno bollo e assicurazione. Se non è libertà questa dimmelo tu.

Ma c’è un’altra libertà più profonda che ti aspetta: quella di riscoprire i tuoi spazi, il tuo territorio, le strade che credevi di conoscere, e che ora ti sembrano più tue.

La e-bike è una scelta di testa e di cuore, per riconquistare e vivere liberamente la tua città, per distinguerti e dire a tutti che ami l’ambiente e contribuisci alla salute di tutti.